Realizza insieme a noi il Rifestival 2022!
Se ancora non vi siete iscrittə fatelo!
Abbiamo bisogno della partecipazione, delle idee, della capacità e della voglia di imparare di tuttə voi per creare un grande appuntamento culturale in cui proporre un nuovo modo di fare cultura, puntando sulla partecipazione e su un progetto che parta dal basso, discutendo del presente, delle sue contraddizioni e delle sue cause, con chi questo presente non vuole più viverlo da spettatore. Dopo due edizioni online siamo tornatə finalmente in presenza e abbiamo bisogno proprio di te!
Durante il festival avremo bisogno di uno staff di volontari che si cimenti in diverse mansioni. In particolare, avremo bisogno di volontarə per:
Ruolo adatto per chi ama avere contatti con il pubblico. Lo staff volontari del desk accoglienza avrà il compito di accogliere il pubblico durante gli eventi, fornire informazioni e indicazioni richieste e controllare i green pass e le prenotazioni alle conferenze.
Fuori dalle aule saranno allestiti dei banchetti con materiali informativi del festival, delle iniziative e delle giornate. Se ti piace chiacchierare con le persone e incoraggiarle a supportare questa incredibile iniziativa questo compito fa per te!
Chi farà parte di questo gruppo avrà il compito di gestire e indirizzare i flussi di persone in entrata e uscita dalle aule e nei corridoi, oltre che sanificare le aule prima e dopo le conferenze.
Se ti piace portare pesi, fare chilometri e sollevare cose, allora questo è il gruppo adatto a te. Scherziamo ovviamente, forse. Durante il festival bisognerà allestire le aule con banner e locandine, sistemare tavoli e sedie, portare materiali dentro e fuori le aule. Insomma, creare un ambiente accogliente e funzionale per svolgere le iniziative con tutto il necessario. Che ne dici, fa per te?
Ti piace fare foto e/o video? Sei in possesso di una tua attrezzatura? Allora questo è il gruppo giusto per te. Abbiamo bisogno di qualcuno che giri tra le aule universitarie per documentare i diversi eventi svolti nei giorni del festival.
Nelle settimane che precedono il festival, abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile per far sapere alla cittadinanza bolognese che RiFestival sta tornando, attraverso turni di volantinaggio e attacchinaggio e, soprattutto, attraverso la condivisione via social.