Info generali

 

Sì. Gli incontri del Festival dell’antropologia sono ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

No. Però le aule universitarie hanno un numero di posti limitato e non possiamo assicurare un posto a sedere per tutte e tutti. Ti consigliamo di presentarti 10 minuti prima dell’inizio delle iniziate per assicurarti un posto in platea.

A presto novità.

Visita spesso la sezione del sito riservata al programma e seguici sui social:
Festival dell’antropologia su Facebook (occhio, è il canale su cui siamo più attivi!) e Instagram.

Iscriviti alla nostra Newsletter: ISCRIVITI

Solitamente no, ma per rimanere aggiornato iscriviti alla nostra newsletter. Oppure seguici sui nostri social!

Dopo l’inaspettato successo della prima edizione Festival dell’antropologia, manifestazione nata un po’ per caso nel 2017, ci è sembrato scontato proseguire il bel percorso di partecipazione avviato provando a offrire una Casa a chi sentiva la necessità di informarsi, partecipare, organizzarsi e lottare per un altro mondo possibile.

Per questo abbiamo provato a inserirci a gamba tesa in un settore, quello dei festival culturali di massa, che da decenni è appaltato quasi esclusivamente a fondazioni bancarie, grandi assicurazioni, oligopolisti dell’energia: senza i cospicui finanziamenti delle grandi multinazionali i festival culturali di questo paese sono destinati a un inesorabile fallimento. Abbiamo voluto dimostrare che è possibile realizzare un festival culturale che punta a diventare di massa in modo totalmente altro, organizzato dal basso, per fornire chiaramente la prospettiva secondo la quale il mondo che conosciamo sia profondamente ingiusto e, quindi, che il contributo della cultura al dibattito pubblico debba essere necessariamente finalizzato alla trasformazione dell’esistente.

In sintesi, lo facciamo perché ci sembra la cosa giusta da fare.
Anche tu puoi fare la cosa giusta: DONA.

Accesso agli eventi

 

A breve ci saranno aggiornamenti.

FOTO E VIDEO Ci saranno foto e riprese

 

Gli spettatori presenti agli eventi, facendo parte del pubblico, acconsentono e autorizzano qualsiasi uso non commerciale delle eventuali riprese audio e video e delle fotografie che potrebbero essere effettuate.